mercoledì 14 agosto 2013

Maschera all'argilla HoMe.MaDe :P


Buon giorno ragazze, oggi, dopo accurate ricerche riguardo questo argomento, vi parlerò di come realizzare una maschera all'argilla in poche semplici mosse. 

E' veramente semplice prepararla a casa, l'importante è fare un'accurata scelta degli ingredienti in base al tipo di pelle:
  • ARGILLA BIANCA: per pelli secche e sensibili, delicata e utile ad ammorbidire e lenire la pelle.
  • ARGILLA VERDE: per pelli miste, grasse, acneiche, purifica in profondità con potere astringente seboequilibrante, ottima per combattere le imperfezioni cutanee.

  • AMIDO DI RISO: lenisce e sfiamma
  • MIELE: rigenera la pelle danneggiata
  • YOGURT BIANCO: nutre, idrata,revitalizza la pelle
  • OLI ESSENZIALI: 
  1. OLIVA,MANDORLE,JOJOBA: nutrono
  2. MENTA PIPERITA: antisettico e purificante
  3. ROSMARINO: attivo contro smagliature e macchie
  4. TEA TREE: antinfettivo, antinfiammatorio,antisettico,balsamico, cicatrizzante
  5. LAVANDA: contro l'infiammazione delle ghiandole sebacee

L'argilla è un composto che ha uno straordinario potere assorbente. Quando la applichi sul viso, il sebo in eccesso e le impurità vengono assorbite dall'argilla, rilasciando i minerali che  essa contiene  quali magnesio ferro e calcio. 

  • MAI: inserire ingredienti che contengono : vitamina c, perchè creereste un composto che a contatto con i metalli (dell'argilla) darebbe origine ad una reazione chimica di ossidazione, in parole povere stimolerebbe la produzione di radicali liberi.

  • MAI: Mescolare il composto con un cucchiaio in ferro, ma utilizzarne uno in legno. 

  • MAI: fare asciugare completamente la maschera, perchè quando si è seccata del tutto, ha asportato non solo il sebo in eccesso ma anche l'acqua dei tessuti cutanei, fonte di idratazione. 

Quindi riassumendo, preparate in una scodellina un cucchiaio di argilla, un goccio d'acqua, e aggiungete poi in base a ciò che vi serve gli ingredienti che ho sopra elencato. Applicate un bello strato di maschera in viso con un pennello, e lasciate in posa per 10/15 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida, massaggiandola, creando così dei movimenti rotatori per esfoliare ancor di più la pelle.


Spero sia stata esplicita, ma per qualsiasi chiarimento ragazze, non  esitate a lasciare messaggi. un bacione *.*






Nessun commento:

Posta un commento