martedì 26 novembre 2013

Ricettina dei "Paint.pot" versione bio...

Ciao a tutti!!!!
Ieri sera è stata una seratina spignattosa, ho preso spunto dalla ricetta che Carlita ha formulato per crearsi degli ombretti in crema, tipo paint pot della Mac per intendersi...



l'ho modificata con le cose che possedevo, e a mio avviso, sono molto soddisfatta!!!! 

Bando alle ciance, gli ingredienti che ho utilizzato sono: 
  • Mica o ombretto minerale in polvere libera: 1,2 g
  • biossido di titanio 0,4g
  •  talco cosmetico 0,3g
  • cera carnauba 0,5g
  • olio di jojoba 2,5g
                                                         Procedimento
mettete tutti gli ingredienti in una tazzina/bicchierino di vetro e mescolate bene, poi fate sciogliere tutto a bagnomaria per circa 10 min, finchè non diventa un composto liquido.
Poi versate subito nelle jarrettine e lasciate riposare bene...

Ecco fatto!!!! Visto com'era facile????
Io ho deciso di realizzare i miei primi ombretti per poterli utilizzare come base, così ho scelto dei colori molto neutri e poco scriventi, però ciò non implica di poter utilizzare più colore per crearli più scriventi e da utilizzarli su tutta la palpebra:)
 

A me piacciono tanto tanto...soprattutto perchè non contengo petrolati, siliconi ecc.......
quindi ragazzi, fateci un pensierino!!!! Baci:*

 
 

Nessun commento:

Posta un commento